UEFA - C'è anche Handanovic tra i migliori portieri d'Europa: la classifica

UEFA – C’è anche Handanovic tra i migliori portieri d’Europa: la classifica


L’Inter ha un vero top player tra i pali. E a rivelarlo è anche la UEFA che, in un comunicato apparso sul proprio sito, ha stilato la classifica dei migliori portieri d’Europa. Vediamo nel dettaglio rendimento e prestazioni di Samir Handanovic, numero uno nerazzurro.

HANDANOVIC IN TOP TEN

La classifica stilata dalla UEFA tiene conto di presenze, gol subiti e clean sheet. Le statistiche raccolte vedono Marc André Ter Stegen davanti a tutti, con 12 clean sheet, 18 presenze e 7 gol subiti per il portiere del Barcellona. Dietro di lui, completano il podio David De Gea del Manchester United (rispettivamente, 12-22-16 i suoi dati statistici), davanti a Jan Oblak dell’Atletico Madrid, terzo (11-18-8). Samir Handanovic è nono in questo speciale ranking, con 9 clean sheet, 20 presenze e 15 gol subiti. Un riconoscimento che conferma così il grande stato di forma del portiere nerazzurro, che lo pone di poco distante al rendimento dei top europei.

 

Fonte foto: screenshot

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl