UEFA - C'è anche Handanovic tra i migliori portieri d'Europa: la classifica

UEFA – C’è anche Handanovic tra i migliori portieri d’Europa: la classifica

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’Inter ha un vero top player tra i pali. E a rivelarlo è anche la UEFA che, in un comunicato apparso sul proprio sito, ha stilato la classifica dei migliori portieri d’Europa. Vediamo nel dettaglio rendimento e prestazioni di Samir Handanovic, numero uno nerazzurro.

HANDANOVIC IN TOP TEN

La classifica stilata dalla UEFA tiene conto di presenze, gol subiti e clean sheet. Le statistiche raccolte vedono Marc André Ter Stegen davanti a tutti, con 12 clean sheet, 18 presenze e 7 gol subiti per il portiere del Barcellona. Dietro di lui, completano il podio David De Gea del Manchester United (rispettivamente, 12-22-16 i suoi dati statistici), davanti a Jan Oblak dell’Atletico Madrid, terzo (11-18-8). Samir Handanovic è nono in questo speciale ranking, con 9 clean sheet, 20 presenze e 15 gol subiti. Un riconoscimento che conferma così il grande stato di forma del portiere nerazzurro, che lo pone di poco distante al rendimento dei top europei.

 

Fonte foto: screenshot

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy