MATCH ANALYSIS Milan-Inter: un derby per riconquistare San Siro

Alle 20.45 di stasera Milan e Inter si incontreranno nei quarti di finale di Coppa Italia (Tim Cup). E’ la seconda partita di questo turno, che è iniziato ieri sera con la vittoria della Lazio sulla Fiorentina. Milan-Inter si gioca allo stadio Meazza di Milano, con l’arbitraggio di Marco Guida.

MILAN-INTER PER RICONQUISTARE SAN SIRO

Entrambe le squadre hanno giocato solo una partita in questa edizione di Coppa Italia. Il Milan ha battuto il Verona per 3 a 0, mentre l’Inter ha eliminato il Pordenone, che milita in Serie C, solamente dopo i calci di rigore. A poco più di due mesi dal derby di andata disputato in Serie A, stasera Milan e Inter giocheranno una partita secca, senza ritorno, che deciderà la squadra che andrà a giocare contro la Lazio in semifinale.

L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha definito la partita di stasera una “finale mondiale”. Il Milan ha infatti bisogno di vincere per cercare di interrompere la serie di brutti risultati degli ultimi mesi. L’ultima netta sconfitta è arrivata quattro giorni fa in casa contro l’Atalanta. Anche l’Inter non sta passando un bel periodo: dopo un inizio di campionato molto buono, ha perso le ultime due partite di campionato contro Udinese e Sassuolo, due avversarie ampiamente alla sua portata. Un’Inter (e anche un Milan) che cercheranno di riconquistare San Siro.

Impostazioni privacy