GdS – Impazza il mercato: centrocampo, fantasia e… Bastoni

La prima sconfitta in campionato dell’era Spalletti ha fatto suonare più di un allarme in casa Inter. E a pochi giorni dall’inizio del mercato di gennaio, la corsa ai rinforzi si fa sempre più serrata. La Gazzetta dello Sport ha analizzato tutte le possibili spese da parte dei nerazzurri, dal centrocampo all’ormai più volte discusso ruolo da trequartista. Intanto arrivano buone notizie dall’Atalanta, ma vediamo tutto nel dettaglio.

BASTONI APRE IL MERCATO INTER?

Secondo il quotidiano, il difensore atalantino Alessandro Bastoni con tutta probabilità arriverà a Milano già a gennaio. L’Inter, che ha già acquistato il suo cartellino, secondo gli accordi dovrebbe lasciarlo a Bergamo fino al 2019. Ma nelle ultime ore si parla di un suo trasferimento già nella prossima finestra di mercato, poiché con la maglia dell’Atalanta il difensore sta trovando poco spazio. Prima di Natale ci sarà un ulteriore incontro dei vertici delle due società per chiarire la questione e, perché no, mettere tutto nero su bianco.

RAMIRES NON PIU’ SICURO

Nei mesi scorsi era ormai certo l’arrivo di Ramires dallo Jiangsu di Suning. Il brasiliano, una volta terminato a novembre il suo campionato, si sarebbe trasferito all’Inter già a dicembre per iniziare il lavoro agli ordini di Spalletti. Tutto saltato, per ora, perché dalla Cina chiedono una cessione definitiva o, come chiesto dai nerazzurri, il prestito. Quest’ultima formula però vedrebbe l’Inter costretta a pagare tutti i 10 milioni di ingaggio: per adesso questa pista è decisamente impercorribile. A centrocampo, occhi puntati su Donsah del Bologna, con Pinamonti maggior indiziato come contropartita, e Barella del Cagliari, vero pupillo di Ausilio e Sabatini.

USCITE ED ENTRATE DEL MERCATO INTERISTA

Tra contropartite tecniche e cessioni definitive, i maggiori indiziati per fare cassa sono Joao Mario, Karamoh, Brozovic, Pinamonti ed Eder. L’Inter può muoversi solo attraverso scambi o prestiti con diritto di riscatto, in attesa di investimenti monstre.  In chiave fantasia, sempre vivo l’interesse per Verdi, si continua a monitorare la situazione Mkhitaryan e la pista più plausibile resta lo scambio di prestiti tra Joao Mario e Pastore dal PSG. Pazza idea Deulofeu, che per ora resta solo un nome messo per iscritto sul taccuino.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy