Inter, quando la sostanza supera l’estetica: ecco perché il punto allo Stadium vale oro

L’ottimo avvio di stagione dei nerazzurri è stata una sorpresa per tutti, ma non per Luciano Spalletti.

MIGLIOR DIFESA MEGLIO DEL MIGLIOR ATTACCO

L’uomo che ha caratterizzato questa difesa di ferro è Samir Handanovic. Ormai un Top Player vero e proprio. E pensare che in questa estate si parlavano di un suo addio per il suo non essere “tanto bravo con i piedi”, ma il portiere in primis deve saper parare. Meno male che è rimasto. Dopo Napoli, anche a Torino contro la Juventus l’Inter è riuscita a venirne fuori indenne senza subire alcun gol. Un dato incredibile. Un’altra prova di solidità difensiva che arricchisce la collezione di clean sheet di Samir Handanovic, ieri di nuovo il migliore in campo. Per il portiere sloveno, con quella dello Stadium sono 8 per partite (su 16 disputate) chiuse senza subire reti in questo torneo. Unico.

Un altro dato impressionante è stato aver fermato la Juventus in casa. La squadra di Torino segnava almeno un goal da 44 partite. Da 65 partite invece i bianconeri non chiudevano con uno 0-0.

Che dire di questa Inter targata Luciano Spalletti impressiona e convince tutti, ma ora però bisogna vincere partita dopo partita con la convinzione di essere finalmente una squadra.

Fonte foto copertina: screen youtube

 

Impostazioni privacy