5 maggio, il racconto di Moratti: "Partita persa in settimana"

5 maggio, il racconto di Moratti: “Partita persa in settimana”


Una delle più tristi pagine della storia recente dell’Inter è il 5 maggio 2002. I nerazzurri persero lo scudetto all’ultima giornata, e a gioire fu la Juventus. Massimo Moratti, ex presidente, racconta i retroscena di quel giorno.

5 MAGGIO, MORATTI: “C’ERA TROPPA SICUREZZA”

Queste le parole di Moratti ad “Indiscreto”. “Quella data non raccoglie tutti i mali del calcio e dell’Inter, è un falso mito creato da molti. Ci sono tante versioni. Ma la realtà è che Lazio-Inter fu persa in settimana. I giocatori più importanti avevano troppa sicurezza, fiduciosi in una squadra biancoceleste troppo arrendevole. Mentre Cuper aveva solo pensieri negativi, continuava a ripetere che avrebbe perso. Senza dirlo ai giocatori, ovviamente, ma questo era quello che pensava e comunicava. Troppa tensione da un lato, troppa leggerezza dall’altro. Ci voleva maggiore concentrazione”.

fonte foto: screenshot YouTube

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl