Biasin “rilancia” Ranocchia: “Ci hai deluso, ma domani sorprendici”

Fabrizio Biasin, tra il serio e il faceto, su Esquire.com scrive una lettera per incoraggiare Andrea Ranocchia, unico sostituto dello squalificato Miranda.

“C’E’ BISOGNO ANCHE DI TE DOMANI”

Ecco a voi la lettera integrale scritta dal giornalista al giocatore umbro.

Ciao Andrea, rieccoci. Lo so che tra noi le cose non funzionano da tempo: tu ci hai deluso, noi ti abbiamo insultato, preso in giro, ti abbiamo scritto “vattene!” e tu ci hai risposto alla “Gianni Morandi”, con quel tono da bravo ragazzo che ci fa incavolare ancora di più, perché ci impedisce di volerti veramente male. Non ti vogliamo male, Andrea, ti vogliamo incazzato. E lucido. E siamo dalla tua parte, perché non esserlo vorrebbe dire iscriversi al partito dei masochisti. E noi fino a prova contraria non lo siamo. Domenica è il tuo turno, Andrea, e saremmo falsi come banconote da tre euro se ti dicessimo “siamo tranquilli”, preferiremmo che Skriniar si sdoppiasse o che Spalletti varasse il modulo atipico 1-6-3, con lo slovacco a lavorare per tre e tu bel tranquillo in panchina. Preferiremmo, ma solo perché siamo un po’ stronzi.

Tocca a te Ranocchia, ché tutti ti dicevano “sei più forte di Bonucci” e poi è diventata “no, è più forte Bonucci” e da qualche tempo si è trasformata in “non è forte nessuno dei due”. Sorprendici Andrea, ché nell’anno dei Nagatomo e dei Santon resuscitati (fino a prova contraria, per carità) ma soprattutto della rosa striminzita, c’è bisogno anche di te. Eccome se c’è bisogno. San Siro, domenica, ti sosterrà, puoi starne certo, ma “you know your chickens”: alla prima eventuale troiata cominceranno i bisbigli, i mormorii, forse persino le pernacchie. Lo sai, funziona sempre così e nel tuo caso, consentici, una certa diffidenza è anche legittima. Facciamo il tifo per te, Andrea, anche solo perché fare il tifo per te significa tifare l’Inter. Il tuo garante si chiama Luciano, l’allenatore che la scorsa estate ti difese dagli incazzati di Brunico (“se dovete rompere i coglioni andate pure da un’altra parte!”) e domenica ti butta nella mischia per capire se sei uno da “ho bisogno il mental coach” o infine ti sei rotto le balle di farti dare dello smidollato, dell’ex promessa fallita, del “capitano beneamato più indegno di sempre”. Ribellati Andrea, incazzati e sorprendici: non vediamo l’ora di rivolerti bene”.

Basterà questo messaggio di Biasin per far giocar bene Andrea domani? Vedremo se fra 24 ore Ranocchia diventerà un bel principe. Se Spalletti fa risorgere anche lui, siamo davvero di fronte al totem di Certaldo.

 

Impostazioni privacy