Vecino a rischio col Chievo, pronto Joao Mario a subentrare

GdS – Vecino a rischio col Chievo, pronto Joao Mario


Sarà un’Inter diversa quella che affronterà il Chievo per la quindicesima giornata di Serie A. Miranda e Gagliardini squalificati c’è anche il dubbio per le condizioni fisiche di Matias Vecino. In caso di out dell’uruguaiano pronto Joao Mario.

Vecino a rischio Chievo, pronto Joao Mario

Scrive La Gazzetta dello Sport che Domenica contro la squadra di Maran mancheranno sicuramente gli squalificati Gagliardini e Miranda, ma è improbabile che sia disponibile anche Vecino, costretto ad uscire durante il match col Cagliari per un problema ai flessori della coscia sinistra. Solo oggi si deciderà se sottoporre l’uruguaiano ad esami strumentali, ma considerando anche che nel turno successivo c’è Juve-Inter non verrà corso il minimo rischio.

La soluzione più pratica e probabile porta alla conferma del 4-2-3-1 sempre utilizzato fin qui, con Brozovic e Borja davanti alla difesa e il ritorno dal 1’ di Joao Mario, titolare l’ultima volta il 19 settembre a Bologna.
Certo, sarebbe un’Inter meno portata a difendere e a rischio sbilanciamento. Anche perché dietro per la prima volta bisognerà mettere mano alla coppia centrale Skriniar-Miranda che non ha ancora saltato un solo minuto di gioco. Con ogni probabilità toccherà a Ranocchia affiancare Milan. Spostare al centro D’Ambrosio – oltre che uno “schiaffo” all’ex capitano, sempre elogiato per come si allena – infattisignificherebbe rimescolare anche i terzini.

La variante tattica con cui avere comunque un’Inter più equilibrata porta invece al 4-3-3 con l’avanzamento di
Skriniar davanti alla difesa, Brozovic e Borja interni. Ma così si rischierebbe di cambiare anche troppo la traccia tattica che i nerazzurri stanno dimostrando di percorrere con grande sicurezza. Senza dimenticare che Skriniar – ultimamente impiegato in mezzo al campo con la Slovacchia – ha più volte ribadito di preferire il ruolo abituale e che a quel punto la coppia di centrali D’Ambrosio-Ranocchia sarebbe davvero inedita.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl