Quando i cross sono un fattore: Perisic e Candreva l'arma in più dell'Inter

Quando i cross sono un fattore: Perisic e Candreva l’arma in più dell’Inter


Sono ben 14 i cross trasformati in gol dall’Inter in quest’inizio di campionato (record in Serie A). Nessuno può vantare giocatori in rosa come il croato e l’italiano.

ALI DI LUSSO, MA ANCHE DUE NOMI CHE NON TI ASPETTI…

Tutte le squadre hanno un marchio di fabbrica. Chi il tiki-taka (vedi il Barcellona di Guardiola), chi il catenaccio (Simeone e Mourinho su tutti), chi, invece, come l’Inter, costruisce le sue fortune sui suoi traversoni. Le statistiche non mentono: 14 gol su 25 (il 56%!) sono arrivati con questa situazione di gioco.

In testa alla classifica degli assist della squadra non possono che esserci le due ali di maggiore qualità: Perisic e Candreva. 5 pari il computo dei passaggi vincenti tra loro. Degli assist del croato ne ha beneficiato per ben 4 volte Icardi mentre l’altro lo ha riservato per la prima gioia di Vecino in maglia nerazzurra all’Olimpico. Candreva è invece fonte inesauribile di cross: è per distacco il primo in Serie A per cross tentati. A supporto di questa statistica anche le punizioni e i calci d’angoli che ha il compito di battere.

Anche D’Ambrosio e, a sorpresa, Joao Mario compaiono in questa classifica. Il terzino italiano è autore di due passaggi vincenti, uno per Perisic (contro la Spal) e l’altro per Icardi (nell’ultima in casa contro l’Atalanta). Il portoghese, invece, ha visto il campo sempre più raramente col passare del tempo, ma questo non gli ha impedito di far scaturire due azioni da gol.

I cross sono l’arma in più dell’Inter. Basterà questo per raggiungere la Champions League quest’anno?

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl