TS – Sulla strada del successo: Spalletti ‘vede’ Mancini e Mourinho

Questione di numeri. Quelli inanellati dall’Inter di Luciano Spalletti, una corazzata solida capace di arrivare spesso al risultato concreto. Basterà una vittoria per superare quanto fatto da José Mourinho l’anno del Triplete, un tecnico che ha scritto la storia più recente. Nel mirino la sesta vittoria in sette gare disputate davanti al proprio pubblico, un ruolino importante riuscito, in parte, negli anni che contano. Diamo uno sguardo alle statistiche suggerite da Tuttosport per poter analizzare il percorso dei tecnici.

SPALLETTI NEL SEGNO DEI GRANDI

Nelle quattro stagioni scudettate, dal 2006 al 2010, l’Inter ha sempre iniziato con 5 successi su 6 incontri a San Siro. In principio fu Mancini, nella stagione 2006/2007 che iniziò con un pari contro la Sampdoria e poi totalizzò nove successi di fila. L’anno dopo ancora un pareggio alla prima, contro l’Udinese, e poi addirittura undici vittorie consecutive. Per Mourinho nel 2008/2009 tre sigilli di fila, prima dello 0-0 contro il Genoa di Gasperini: dopo quella partita arrivarono altri 4 successi. Ed occhio al Triplete, perchè dopo il pareggio contro il Bari quell’anno arrivarono cinque successi consecutivi, prima di un altro pareggio contro la Roma. Dato molto indicativo che lascia ben sperare Spalletti.

GASPERINI BESTIA NERA

L’ex tecnico interista, oggi all’Atalanta, ha spesso dato filo da torcere ai nerazzurri. Lo sa bene Luciano Spalletti, il quale ha uno score non del tutto positivo contro l’allenatore dell’Atalanta. Spalletti non lo batte dal 28 settembre 2008, e da allora sono arrivati due pareggi e una sconfitta. Per superarlo oggi manderà in campo la stessa Inter che ha convinto nelle ultime uscite, dimostrando di aver trovato le certezze ricercate in questi mesi. Una partita per nulla scontata, con il pubblico di San Siro ancora una volta protagonista per spingere giocatori e tecnico a un bel salto nella storia.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy