TS – Inter, caccia al vice Icardi: Sandro e Haller nel mirino

Mauro Icardi è l’attaccante dell’Inter nel presente. Lo sarà anche in futuro ma se si guarda in ottica Champions si nota che l’argentino è troppo solo nel reparto offensivo. Così, i nerazzurri monitorano altri attaccanti pronti per essere vice Icardi, con i profili interessanti di Sandro e Haller nel mirino.

Vice Icardi, Sandro e Haller nel mirino

Scrive il Tuttosport che l’Inter guarda al futuro alla ricerca del vice Icardi, sopratutto se si arrivasse in Champions aumentando gli impegni settimanali. Attualmente è Eder il vice Icardi, con Pinamonti, Odgaard e Colidio che scalpitano dalla Primavera, ma, troppo giovani, devono completare un processo di maturazione.

Ci sono due giocatori che più di altri l’Inter segue da diverso tempo: uno è lo spagnolo Sandro Ramirez dell’Everton, l’altro il francese Sebastian Haller dell’Eintracht Francoforte. Sandro, classe ‘95, dopo un buon Europeo Under 21 e 14 gol col Malaga, in estate è passato all’Everton per 7 milioni. In Inghilterra non si è ancora
ambientato (0 gol in 11 presenze fra Premier e coppe varie), però le sue qualità non si discutono.

Sta andando meglio ad Haller (‘94), acquistato a luglio dall’Eintracht Francoforte che ha speso 6 milioni per prelevarlo dall’Utrecht dove aveva messo insieme 51 reti in 98 gare fra il gennaio 2015 e il giugno 2017. Fra Bundesliga e Coppa di Germania, l’ex bomber dell’Under 21 francese (13 reti in 20 presenze) ha già segnato 8 gol
in 13 partite.

Entrambi i giocatori hanno oggi una valutazione sui 10 milioni, una cifra che non dovrebbe spaventare un’Inter eventualmente qualificata in Champions.

Impostazioni privacy