Scommessa Dalbert. Spalletti pronto a lanciare il brasiliano

CdS – Scommessa Dalbert, Spalletti ci crede


Henrique Dalbert è costato in estate 20 milioni. Una scommessa che Spalletti crede di poter vincere, dandogli il tempo necessario per ambientarsi nella difficile Serie A e tentando di scalzare Nagatomo nelle gerarchie.

Dalbert, scommessa di Spalletti

Scrive il Corriere dello Sport che nelle ultime cinque gare Dalbert è stato spettatore non pagante nell’Inter. Eppure, nelle prime sei giornate, Dalbert se l’era giocata sostanzialmente alla pari con Nagatomo. Nel senso che avevano disputato tre partite a testa da titolare: il giapponese era stato preferito nelle sfide sulla carta più complicate, ovvero Fiorentina, Roma e il Bologna in trasferta, mentre
il brasiliano aveva trovato spazio con Spal, Crotone e Genoa. Poi, però, la sensazione è che qualcosa si sia
inceppato nel processo di crescita del brasiliano.

Difficile dar torto al tecnico: Nagatomo si sta esprimendo alla grande, ai livelli migliori della sua carriera.
A Napoli, dove aveva più volte steccato, è riuscito a spegnere un cliente del calibro di Callejon e, quattro giorni dopo, contro la Sampdoria, è stato salutato da una standing-ovation di San Siro.
Dalbert, però, è costato 20 milioni di euro (più 6 di bonus) e ha solo 24 anni: significa che presto toccherà nuovamente a lui. E chissà che proprio quest’ultima sosta per le nazionali, che, insieme a pochi altri nerazzurri, ha trascorso alla Pinetina, non gli abbia dato una nuova scossa o spinta.

L’idea di Spalletti è far fare a Dalbert lo stesso percorso di Emerson nella Roma, studiato per sei mesi dopo che Garcia non lo faceva mai giocare e catapultato poi la stagione successiva tra i titolari, con tanto di Selecao sfiorata e mancata solo per il grave infortunio nell’ultima giornata dello scorso campionato.

Fonte foto: screen

 

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl