Ausilio (2/2): “Spalletti è felice della rosa a disposizione. Borja come Pirlo, Vecino top player”

Piero Ausilio prosegue la lunga chiacchierata su Tuttosport. Il direttore sportivo fa il punto sulla rosa attuale, senza proclami ma con giocatori funzionali al progetto Spalletti.

Ausilio: “La rosa è come la voleva Spalletti. Borja Valero è come Pirlo. Skriniar e Vecino il top”

Piero Ausilio intervistato da Tuttosport fa il punto sulla rosa attuale dell’Inter: “Tutti dicono che abbiamo una coperta corta. Tutti, tranne Spalletti e noi a lui crediamo. Il tecnico voleva venti giocatori e tre portieri, è stato accontentato. Sulle trattative di mercato dico che Skriniar è frutto di un lungo lavoro come scouting. Lo abbiamo sempre considerato una prima scelta assoluta e mai un’alternativa. Borja Valero come affare può somigliare a Pirlo con la Juve, per età ed esborso minimo il paragone ci sta“.

I nuovi arrivi vengono spiegati così da Ausilio: “L’affare migliore è Vecino, se a Firenze era un buon giocatore con Spalletti diventerà un top player. Ci ha agevolato sapere della sua clausola perché senza di essa la Fiorentina non l’avrebbe mai venduto dopo aver ceduto Bernardeschi e lo stesso Valero. I nuovi innesti hanno bisogno di tempo, Karamoh è giovane, Cancelo ha avuto subito un infortunio mentre Dalbert sta trovando il miglior Nagatomo sulla propria strada“.

Impostazioni privacy