Icardi, bomber di San Siro: in casa ha numeri pazzeschi, in trasferta invece…

Mauro Icardi è a quota 82 reti in 135 presenze con la maglia nerazzurra. Al Meazza è praticamente un cecchino, fuori casa i numeri sono meno eclatanti.

I TIFOSI GLI DANNO UNA MARCIA IN PIU’

Il capitano Mauro Icardi è sempre più decisivo per la causa nerazzurra. Da quattro anni a questa parte ha tenuto in piedi i nerazzurri nei momenti di difficoltà e sta raccogliendo adesso i frutti della sua maturità. La media realizzativa in casa è allucinante: segnando 52 gol in 69 presenze a San Siro, si parla di numeri da top: 0,75 gol a partita. A voler significare un incredibile rapporto con i tifosi con conseguente miglioria della prestazione. Se parliamo, invece, di un Icardi in trasferta, notiamo come ancora i margini di crescita siano tanti: 0.45 gol a partita, che significano 30 gol in 66 presenze.

Se Icardi avvicinasse i numeri in trasferta a quelli in casa parleremmo di un attaccante nella Top 5 mondiale. Diamo al ragazzo tempo ancora di crescere, le basi ci sono, la personalità anche, manca soltanto un ulteriore salto di qualità.

Impostazioni privacy