Luciano Spalletti, buon gioco e tanta fisicità! Quest’Inter piace!

Una vittoria, quella contro la Sampdoria, che mette in mostra un’Inter grintosa. Preceduta dall’ottima prestazione, quella contro il Napoli, dove l’Inter di Luciano Spalletti è riuscita a contenere gli attacchi di una formazione “figlia di goldrake“. A Luciano Spalletti va gran parte del merito e dei complimenti.

Ottimo giro palla

Con la conquista del primo posto, temporaneo, l’Inter ha messo in mostra ciò che Luciano Spalletti vuole dalla sua squadra. Riuscire ad uscire da situazioni pericolose e ripartire molto velocemente, senza spazzare lontano o perdere palla per inutili giocate. Continui inserimenti da parte di Nagatomo e D’ambrosio, con il giapponese che si è rivalorizzato molto, proprio da quando Spalletti siede sulla panchina interista.

Bisogna, però, mantenere la calma e non farsi prendere dall’entusiasmo, perché poi si rischia di rovinare anche le partite nella quali si sta vincendo per 3 a 0. Vedi proprio la prestazione di ieri sera contro la Sampdoria. Dopo un primo tempo devastante, il secondo tempo i giocatori hanno sicuramente abbassato la concentrazione e l’attenzione sulla partita, dovendo sudare, poi, fino agli ultimi scorci di partita.

Inter, testa bassa e correre

Ottimi risultati e morale alle stelle. Anche tra i tifosi scorre molta felicità, e tutti non possiamo che essere grati a Luciano Spalletti. Senza mai sottovalutare gli avversari, mettendo il cuore ad ogni partita, si deve andare avanti. Correre , allenarsi e sudare.

Sicuramente a Gennaio non dovranno mancare i rinforzi. Un buon difensore centrale e un centrocampista sarebbero i due innesti principali da fare, per permettere a Luciano Spalletti di portare l’Inter in Champions League. La vittoria dello scudetto potrebbe non essere un miraggio.

Cosi auguriamo il buon lavoro a Spalletti e la sua squadra.

Impostazioni privacy