L’Inter coglie 3 legni in una sola gara: dove sono le statistiche ad personam?

Inter che vince e convince, al solito schivando e respingendo gli assalti che la prendono da più parti. Anzi, facendosene quasi beffe. Solo qualche giorno fa infatti era stata “accusata” di eccessiva fortuna, essendo stata salvata 8 volte dai pali. Ieri però, la vittoria è arrivata colpendo 3 legni. Niente statistiche questa volta?

3 PALI COLPITI BASTERANNO A ZITTIRE TUTTI?

Inter contro tutto e tutti, al solito. Contro la cabala prima e la stampa italiana di parte poi. Tre pali in una partita sola si vedono raramente e ancora più raramente una gara tanto sfortunata viene vinta. Eppure i ragazzi di Spalletti hanno superato anche questo scoglio, portando a casa i 3 punti e la testa momentanea della classifica. Ma i 3 legni colpiti sono quasi una benedizione, infatti servono a zittire la stampa italiana, sempre rapida e puntuale quando c’è sa sparare a zero sull’Inter. Statistiche sui pali colpiti, statistiche sulla “fortuna” e non su numeri concreti, non erano mai stilate prima. Per altre squadre certi numeri non sono mai stati nemmeno prese in considerazione, ma, ovviamente, per l’Inter questo ed altro.

Come evidenziano le statistiche, i nerazzurri sono si primi per pali “a favore”, ma sono anche secondi per quelli colpiti, con solo la Roma più sfortunata. Perciò tra fortuna e sfortuna siamo quasi a pari e patta, come ampiamente dimostrato ieri sera.

Ora, dopo la gara con la Sampdoria, verranno fatte anche statistiche su pali e traverse colpite dalla compagine di Spalletti? O questi legni non sono stati visti?  3 in una gara non sono pochi, ma forse è facile parlare di fortuna quando ci sono di mezzo i nerazzurri, ma non di sfortuna… Ah, l’equità di giudizio, questa sconosciuta!

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy