GdS – Inter, mentre Cancelo si ferma Dalbert studia da titolare

Spalletti punta forte sugli esterni. Forse si aspettava mari e monti e si ritrova con due giovani ragazzi. Adesso sembra arrivare il momento di Dalbert. Inter Dalbert, pronto l’esordio da titolare?

INTER DALBERT E’ ARRIVATO IL TUO MOMENTO?

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Spalletti anche se non può lasciare le briglie sciolte “ai giovani cavallini” non vede l’ora di poter utilizzare i nuovi esterni che il duo SabatiniAusilio ha portato ad Appiano. Era quello che si aspettava? Probabilmente no, ma quello passa e con quello bisogna fare.

Ma con l’infortunio di Cancelo con la nazionale, per cui si prevede almeno un mese di stop, per la corsia destra si dovrà fare con il vecchio sicuro, mentre per la corsia opposta è pronto a fare il suo esordio da titolare il giovane brasiliano. Dalbert Henrique, classe 1993, ex Nizza, costato 20 milioni più bonus alle casse di Suning, sta studiando da titolare.

Anche se nella partita all’Olimpico contro la Roma ha rilevato Nagatomo e ha dimostrato subito grande personalità, intraprendenza, tecnica e corsa, salvando anche due gol, in acrobazia praticamente sulla linea, ha mostrato anche grossi limiti. Movimenti, tempi e passo della linea difensiva sembrano essergli sconosciuti e su questi dovrà lavorare molto il tecnico di Certaldo in questi giorni.

Domenica 10 alle 12:30 contro la Spal potrebbe essere il match giusto per iniziare a prendersi la corsia sinistra. E così iniziare a vendicare gli anni di magra che ha passato l’Inter su quella zona di campo, per poi affinare la conoscenza della serie A e dei compagni con il calendario favorevole che regalerà Crotone, Bologna, Genoa e Benevento.

 

 

Impostazioni privacy