Inter mercato in entrata, per Mangala si potrebbe chiudere entro domenica. Per Mustafi…

Il tedesco spinge per lasciare l’Arsenal. Il City non accetta il prestito secco del francese. Situazione delicata per i nuovi centrali difensivi.

 

MUSTAFI IL “SOGNO”, MANGALA IL PIU’ POSSIBILE

La difesa nerazzurra è troppo corta. Contando i titolari in panchina siede ancora Ranocchia che anche lui è in uscita. Questo obbliga l’Inter a cercare nuovi rinforzi. Alla vigilia della partita contro i giallorossi, saranno i soli Andrea Ranocchia e Zinho Vanheusden (forse troppo acerbo) a completare il reparto. Il primo con la valigia pronta (Watford, Burnley e West Bromwich Albion interessati, ma solo il Genoa concreto) e il secondo con un talento smisurato ma ancora nessuna presenza in Serie A.

Secondo La Gazzetta dello Sport, su Mangala l’Inter sta cercando in tutti i modi di convincere il  Manchester City. Gli inglesi sono disposti a cedere il francese che è la quarta scelta di Pep Guardiola ma solo in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri invece spingono per il prestito secco. I Citizens giocano anche loro in campionato domani e a questo punto è possibile che la volata si risolva da domenica in poi.

Su Mustafi invece c’è più disponibilità da parte di Arsene Wenger. Se l’ Inter sarà davvero convinta e convincente, Mustafi potrebbe anche impuntarsi e tornare in Italia. Per giocarsi un posto da titolare in una squadra che lotterà per i primi posti. Tra l’altro, a quanto pare, anche la ragazza del difensore spingerebbe per lasciare Londra. Ed è anche su questo tasto che l’ Inter spera di convincere i Gunners a cedere in prestito oneroso con diritto (o obbligo di riscatto).

Il contratto di Mustafi è lungo. Scadenza 2021 ed è difficile pensare che l’Arsenal possa “regalarlo”. Ma se il tedesco dovesse cominciare a puntare in piedi, Wenger prenderebbe in seria considerazione la necessità di cederlo per il bene dell’equilibrio in squadra. Gli altri centrali rientrati nell’orbita nerazzurra in vari modi sono stati Lisandro Lopez del Benfica e Felipe del Porto, entrambi inseriti in uno scambio di prestiti con Gabigol. Ieri è uscito anche un nome “nuovo”, Mamadou Sakho del Liverpool.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy