Ultimo giorno di vacanze per Medel, che ne sarà del cileno?

Gary Medel sta trascorrendo oggi il suo ultimo giorno di vacanza. Vacanze lunghe, dopo le fatiche col suo Cile nella Confedereation Cup, conclusa con una sconfitta in finale contro la Germania.

Il giocatore si unirà quindi ai compagni la prossima settimana alla ripresa degli allentamenti ad Appiano Gentile. Sarà dunque l’ultimo della rosa a conoscere il nuovo allenatore Luciano Spalletti. Ma cosa penserà di lui il tecnico di Certaldo? C’è spazio per il Pitbull nel suo progetto tattico? E come?

Mai come quest’anno Medel è stato vicino alla cessione, con Trabzonspor, Tigres e Boca Juniors molto interessate. Nè l’Inter e nè il giocatore hanno però trovato un accordo con altri club.

Sembra chiaro che l’ex Siviglia non avrà spazio a centrocampo, avendo collocato già in quella zona un giocatore profondamente diverso come Borja Valero.  In difesa si attende l’acquisto di un altro centrale oltre ai 4 già presenti: tra cessioni ed esperimenti tattici, Medel potrebbe essere un jolly difensivo? Difficile, ma considerando quanto fatto già da Spalletti con giocatori che sembravano ormai fuorixdal progetto, mai dire mai!

Impostazioni privacy