Spalletti in conferenza con Candreva: “Il mercato? Saremo all’altezza. Domani vedremo…”

Domani sarà Inter-Lione, seconda tappa dell’Inter Summer Tour. Luciano Spalletti e Antonio Candreva si sono presentati in conferenza stampa all’interno dell’Olympic Sports Centre. Ecco le parole del tecnico nerazzurro:

Domani Icardi giocherà?
“No, non giocherà. Sta ancora recuperando dall’infortunio”.

La temperatura elevata può incidere sulla gara?
“Giocare in queste condizioni non è l’ideale. Vogliamo anche la velocità, e con tanti gradi non è semplice averla”.

Che indicazioni le ha lasciato la sfida con lo Schalke 04?
“Ho visto progressi e spunti positivi, ma dobbiamo continuare e confermare tali progressi”.

Ha parlato con Sabatini e Ausilio qui a Nanchino?
“Parleremo stasera dopo l’allenamento, tutti insieme”.

Cosa pensa del mercato altrui? Bonucci via dalla Juventus può essere una spinta per voi?
“Parliamo di squadre importanti che possono permettersi cessioni importanti, come a suo tempo Pogba. Hanno incassato molto, ma non sarà facile sostituire uno con la personalità di Bonucci”.

Come sta Kondogbia? Domani scenderà in campo la squadra tipo?
“Qualcosa dovremo cambiare. Murillo giocherà titolare, come Borja Valero. Geoffrey ha subito un trauma alla caviglia, ma sarà a disposizione. In mezzo devo valutare in base alla condizione fisica di ciascuno: penso allo stesso Kondogbia. Sentirò i medici, quindi deciderò. In generale, qualcosa cambierò: giocando così spesso in piochi giorni, e con soltanto 3-4 allenamenti, non è facile”.

Avete il tempo di fare del lavoro tattico?
“Stamattina abbiamo fatto un’ora di video sulla gara con lo Schalke, domani replicheremo qualcosa di simile. Per me è fondamentale parlare alla squadra con regolarità”.

Perisic è ancora qui: può restare?
“Da parte mia, è un discorso molto semplice: Ivan è importante per noi, poi va a chiesto a lui come stia vivendo l’interessamento dello United. Questa situazione, in sé, è positiva, vuol dire che il ragazzo è forte, ma i direttori gli hanno fatto siglare un contratto da rispettare. Se poi l’Inter dovesse accettare un certo tipo di offerta, andremo a prendere un giocatore altrettanto importante. Per ora tutto va in modo corretto”.

Queste le parole di Candreva.

Cosa c’è di vero in merito ai rumors sul Chelsea?
“Fa piacere essere accostato a un club del genere, ma non c’è nulla. Poi, in caso di offerta, ci penserebbe la società. Io sono orgoglioso di essere qui e di aver sposato questo progetto l’anno scorso”.

Lazio e Inter: quali sono le differenze?
“Ci sono differenze importanti, indossare la maglia nerazzurra comporta delle responsabilità. Dobbiamo onorarla, sempre”.

Quali sensazioni hanno portato questi giorni con la proprietà?
“Sensazioni molto belle, abbiamo conosciuto la proprietà capendo l’importanza del gruppo Suning qui in Cina. La passione dell’Inter in questo Paese è grandissima, vogliamo fare bene in questa tournée”.

Impostazioni privacy