Lettera di saluti alla Fiorentina: Borja a tutto tondo

Borja Valero si è lasciato andare con una lettera a cuore aperto. Ringraziamenti per tutti, eccetto che per la nuova società.

LETTERA DI BORJA VALERO: “CHI MI CONOSCE SA COME SONO ANDATE LE COSE”

Sulle colonne dell’edizione fiorentina de La Repubblica, è apparsa stamani la lettera di Borja Valero con la quale ha salutato tutti e non solo; tra le righe si nota infatti il vero motivo per cui è andato via. Ecco le sue parole:

“È stato molto complicato scrivere queste righe; ma dopo tutti questi bellissimi anni a Firenze è il minimo che io possa fare. Devo ringraziare tantissime persone e volevo cominciare ringraziando tutti i miei compagni di questi anni. Un ringraziamento particolare lo devo ad un compagno per me molto speciale: Gonzalo. Siamo arrivati insieme amico, a fari spenti; piano piano ci siamo guadagnati la stima e l’affetto di tanti. Abbiamo vissuto tante bellissime cose insieme, dentro e fuori dal campo. Ti ricorderò sempre….Grazie di cuore Capitano.

Vorrei continuare ringraziando tutti i dipendenti della Fiorentina e un saluto speciale va a tutto lo staff. Dai magazzinieri ai fisioterapisti, i dottori, tutti quelli che sono dietro, nell’ombra, e rendono tutto più facile. Ringrazio Mister Montella e tutto il suo Staff per avermi reso partecipe di una Fiorentina bella, vivace, divertente per noi e per tutte le persone che ci guardavano.

Ringrazio Paulo Sousa e il suo Staff per aver creduto in me; per averci regalato qualche mese di sogni e grandi soddisfazioni quando eravamo primi in classifica. Non posso dimenticare Pradè e Macía, che mi hanno portato a Firenze e sono sempre stati disponibili.

Un ultimo abbraccio, simbolico, a tutti i Fiorentini; con il loro senso dell’umorismo, il loro accento e la “C” aspirata….siete unici. Grazie di cuore a tutti i tifosi Viola per essermi sempre stati accanto, anche nei momenti più difficili; non dimenticherò mai le emozioni che mi avete fatto sentire. E che dire della Curva Fiesole…grazie per il vostro immancabile e costante sostegno; non mi avete mai abbandonato e non potrò mai ripagarvi di tutto l’affetto che mi avete dato. Grazie di cuore. Voi tifosi siete e sarete sempre la Fiorentina.

Ringrazio i fratelli Della Valle con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto. Non ho mai creato un problema o detto una parola fuori posto, ma la relazione con la nuova Direzione Sportiva ha spezzato tutto; non mi restava altro da fare che andarmene per il bene di tutti. Sono andato via con la coscienza tranquilla e a testa alta. Chi mi conosce sa come realmente sono andate le cose.

“Mi auguro di non mancarvi come calciatore, ma, almeno un po’, come persona.
Vi voglio un bene infinito, grazie mille di tutto e viva Fiorenza sempre!”.

Impostazioni privacy