Dalla Spagna – Nerazzurri pronti a pagare la clausola per un nazionale spagnolo: i dettagli

Inter che, stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, è disposta a tutto pur di rinforzare il proprio reparto difensivo. Pare infatti che, dopo aver preso Skriniar, i nerazzurri puntino forte su un altro difensore di prospettiva.

UN DIFENSORE SPAGNOLO IN ARRIVO PER SPALLETTI?

Inter che pare pronta a intervenire pesantemente sul mercato per garantire una rosa competitiva a Luciano Spalletti. Tuttavia Suning non guarda solo al presente, ma anche al futuro. Rimbomba infatti dalla Spagna la voce secondo cui i nerazzurri siano fortemente interessati a Iñigo Martínez.

Stando a quanto riportato oggi dal Mundo Deportivo, l’Inter è disposta a pagare la clausola da 32 milioni di euro alla Real Sociedad per accaparrarsi il nazionale spagnolo, a cui verrebbe garantito un ingaggio da 4 milioni netti all’anno. Sebbene il basco abbia rinnovato solo l’anno scorso il suo contratto, prolungandolo fino al 2021, va detto che non ha mai chiuso le porte ad una cessione, anzi.

Martinez e il suo agente si sono battuti per non fissare a 40 la sua clausola rescissoria, ma a 32 massimo, ottenendo anche che dal 2019 il valore dalla clausola si abbassi fino a 25 milioni. Un segnale evidente circa la volontà del giocatore di venire ceduto in futuro. Il calciatore, nonostante le pressanti voci di un imminente trasferimento, si sta allenando regolarmente con il club basco, ma resta in attesa di sviluppi dal mercato. Certo la possibilità di accasarsi a Milano potrebbe essere affascinante per lui, staremo a vedere nelle prossime settimane se l’Inter andrà in forcing o se preferirà virare su altri obiettivi.

 

Fonte: Profilo Instagram Inigo Martinez

Impostazioni privacy