Leonardo Nascimento: “Ammiro Moratti; non mi pento del passaggio all’Inter”

Intervistato da Il Sole 24 ore, Leonardo Nascimento ha parlato della sua ex squadra. Belle parole quelle spese per Moratti, come del suo passaggio all’Inter.

LEONARDO NASCIMENTO: “SOLDI CINESI? SENZA ORGANIZZAZIONE…”

Leonardo intervistato dal quotidiano italiano ricorda l’esperienza vissuta sulla panchina dell’Inter e non solo. Ecco le sue parole:

Fonte foto: Profilo Twitter Leonardo

“Quando Moratti mi propose l’incarico gli risposi “Lei sta scherzando, vero?!?”, e invece in pochi mesi riuscii a costruire un’avventura meravigliosa. Non mi pento di quel passaggio dal Milan all’Inter. Ci fu qualche polemica, ma credo che tutto si sia risolto per il meglio. La situazione attuale del calcio in Italia? Ad esclusione della Juventus dove programmano, progettano e mettono tanti soldi soltanto se ne vale la pena, il calcio italiano si è fermato dieci anni fa; negli altri paesi invece sono andati avanti. Ecco dunque le difficoltà inevitabili per l’Italia. I soldi dei cinesi? Mi sembra difficile immaginare uno sviluppo del calcio italiano sugli investimenti stranieri. Va bene mettere tanti soldi sui giocatori, ma se non c’è organizzazione, si va poco lontano”.

Fonte foto in evidenza: Profilo Twitter Leonardo

Impostazioni privacy