TS – Inter, Spalletti ha pronta la rivoluzione tecnica stile NFL

Tuttosport nella sua edizione di oggi parla dell’importante rivoluzione tecnica voluta da Spalletti. Ci sarà infatti uno staff da NFL.

PROGETTO AMBIZIOSO

Il progetto di Spalletti è molto ambizioso, come il suo obiettivo. Ovvero quello di scalzare la Juve dalla vetta della Serie A. Per questo si è pronti ad una rivoluzione tecnica. Nella mente del tecnico c’è quella di creare uno staff su modello della NFL. Infatti l’ormai ex tecnico dell’Empoli Giovanni Martusciello avrà lo specifico compito di allenare la difesa in tutti i suoi movimenti.

Fonte: Profilo Facebook Ufficiale dell’ Empoli FC

Tra i due tecnici vi è una profonda amicizia. Si conoscono dai tempi della cavalcata che portò l’Empoli dalla C1 alla A tra ’95 e ’98.  L’ex allenatore della Roma ha seguito e apprezzato la fase difensiva dell’Empoli applicata dai toscani nel corso della stagione. Inoltre Martusciello nel corso degli anni ha saputo affinare le proprie abilità studiando da Sarri e Giampaolo, ex tecnici dell’Empoli a cui ha fatto da vice. L’Inter avrà così un tecnico da prima squadra con compiti specifici sul reparto difensivo, quello che più a deluso nell’ultima stagione.

Fonte Immagine in Copertina: Profilo Facebbok Ufficiale NFL

INTER, NON SOLO SKRINIAR. DALLA SAMP ANCHE MURIEL 

Impostazioni privacy