Sky – Pioli sempre più vicino a sostituire Sousa a Firenze

Pioli è ormai sicuramente un ex nerazzurro. Stando a quanto riporta Dario Massara di Sky infatti, l’attuale allenatore dell’Inter non avrebbe speranze di rimanere a Milano, ma avrebbe già un’altra panchina pronta per il futuro.

SUNING SCARICA PIOLI

Pioli è a meno 3 settimane dall’addio all’Inter. A quanto pare Suning ha preso la propria decisione e le speranze che il tecnico si guadagni la riconferma si sono esaurite. La dirigenza nerazzurra avrà il suo bel da fare per convincere un big ad approdare ad Appiano senza le coppe europee, tuttavia si sa, il potere del denaro in questo calcio è pressoché infinito, perciò mai dire mai. Conte e Simeone rimangono i sogni, ma l’attuale allenatore, Pioli, che prospettive ha per il futuro dopo una esperienza tanto fallimentare?

POSSIBILE APPRODO A FIRENZE PER PIOLI

Pioli sembrerebbe coperto, nonostante gli ultimi risultati. Infatti i Della Valle, certi dell’addio di Sousa a giugno, sono alla ricerca di un allenatore che conosca a fondo il calcio italiano. La Fiorentina ha bisogno di una stagione ad alto livello il prossimo anno, perciò Pioli potrebbe essere l’uomo giusto. L’ex tecnico della Lazio corrisponderebbe ai desideri dei viola per continuare a portare avanti il progetto che miscela sapientemente gioventù ed esperienza. Secondo Massara di Sky le possibilità che Pioli vada a Firenze sono molte alte, circa il 75%. Chiunque sia il prossimo mister nerazzurro quindi la prossima stagione ci sarà già un nuovo derby: quello con i viola dell’ex.

Impostazioni privacy