GdS – Sirene inglesi per Perisic. Per il centrocampo spunta un nome nuovo

La Gazzetta dello Sport odierna scrive del mercato nerazzurro in vista di giugno. Un’Inter che sembra pronta a cambiare molti giocatori. Prima però, complice il Fair Play Finanziario, dovrà tentare di vendere qualcuno per fare cassa.

TOLISSO, LA JUVENTUS SI RITIRA

La Juventus ha fatto sapere di aver mollato il colpo per quanto riguarda Co­rentin Tolisso, classe 1994, cen­trocampista of­fensivo del Lione, 19 presenze e 6 gol con l’ultima Under 21 france­se. Una concor­rente pericolosissima in meno per un giocatore che piace pa­recchio ad Ausilio. Scontato, nelle prossime settimane, un contatto ufficiale fra i club.

ASSALTO A PERISIC

Non va co­munque perso di vista il fattore fair play finanziario. Entro il 30 giugno, l’Inter dovrà infatti incassare 30 milioni in plusvalen­ze per liberarsi di fatto da ogni vincolo con l’Uefa e poter poi quindi scatenare tutta la poten­za di fuoco di Suning.

In corso Vittorio Emanuele sperano di portare a casa non meno di 20 milioni dalle possibili cessioni definitive di Jovetic al Siviglia e Ranocchia in Premier. Il resto potrebbe arrivare da Brozovic e Banega.

Ma c’è una pista molto più semplice: Ivan Perisic. Il 28enne attaccante croato è in­ fatti nel mirino del Manchester United e del Chelsea. E al club nerazzurro sarebbero già arri­vate offerte da 55­-60 milioni di euro. Suning ci sta inevitabil­mente pensando.

Impostazioni privacy