GdS – Mertens, il rinnovo col Napoli è un rebus: clausola anti-Inter?

Mertens Inter, il Napoli propone il rinnovo al belga ma le parti sono distanti.

Mertens Inter, i nerazzurri si inseriscono nella querelle-rinnovo

Sempre complicato il fronte rinnovi in casa Napoli. Soprattutto quando riguarda i gioielli di Castelevolturno. L’uomo del momento, Dries Mertens, potrebbe non essere più all’ombra del Vesuvio la prossima stagione.

A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che illustra come la situazione rinnovo del belga sia tutt’altro che chiara. La dirigenza partenopea avrebbe proposto un rinnovo a 2,5 milioni di euro sino al 2021, con il contratto in essere a 1,2 milioni in scadenza nel 2018.

L’entourage del belga ha fatto sapere di volere 3 milioni di euro sino al 2021, richiesta dalla quale non ha intenzione di muoversi. In questo spiraglio di indecisione pare essersi inserita l’Inter, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste economiche del folletto belga.

Per evitare un Higuain-bis, De Laurentiis vorrebbe mettere una clausola da 50 milioni di euro, ma valevole solo per l’estero. Il giocatore spinge per abbassarla a 30. Con un occhio all’Inter, dove l’ambizioso progetto non sembra dispiacergli.

Impostazioni privacy