CdS – Clamoroso Milan, si pensa a Mancini per il dopo Montella

Milan Mancini – Nel calcio estenuante e snervante basta poco per scendere dalle stelle alle stalle. Così Vincenzo Montella si ritrova dalle stelle alle stalle. Stelle di un secondo posto illusorio con una Supercoppa conquistata ai rigori. Stalle che raggiungono quattro sconfitte consecutive che ne mettono in dubbio l’operato.  Si fa il nome di un successore molto conosciuto a Milano: Roberto Mancini.

Nel Milan dei cinesi si guarda a Mancini per il futuro

Il Corriere dello Sport apre ad un clamoroso scenario nel Milan. Mentre Galliani e Maiorino fanno quadrato sull’allenatore, confermando la bontà dell’operato di Montella, con la Supercoppa come prova, il duo Fassone-Mirabelli ha compreso ormai che il tecnico napoletano si è legato strettamente a Galliani. Tanto strettamente da far dubitare che lo stesso feeling si possa creare anche con loro nel momento in cui il club passerà di mano, tanto da proporre Roberto Mancini come allenatore del futuro.

Tra Fassone, Mirabelli e Mancini il rapporto una volta fuori dall’Inter non si è spezzato. Infatti si è rafforzato. La conferma? Alcune partite che i tre hanno visto insieme. Al tecnico jesino si riconosce il fatto di saper convincere i giocatori a sposare i progetti che propone.

La controindicazione è che Mancini avrebbe l’etichetta da interista, cosa che potrebbe indispettire i tifosi, oltre ad una proposta che in maniera reale non gli è stata ancora formulata, col Mancio che guarda sempre con interesse alla Premier per un suo possibile rientro, ma i top club sono ancora tutti blindati, con la flebile speranza che l’Arsenal si liberi di Wenger.

Impostazioni privacy