CdS – Verratti, il grande duello di mercato tra Inter e Juve: sfida a suon di milioni

Marco Verratti potrebbe essere il protagonista del prossimo calciomercato, dopo l’esplosione di 5 anni fa col Pescara, la maturazione col PSG ora Inter e Juve vogliono riportare il suo talento in Italia.

VERRATTI, SFIDA A SUON DI MILIONI

Beppe Marotta non si è sbilanciato sul prossimo top player da corteggiare in casa Juve, ma se l’identikit porta a Verratti ecco che per il centrocampista è pronto un assalto in stile Higuain, circa 80 milioni pronti sul piatto francese per intavolare una trattativa.

SUNING PUNTA AL COLPO

Ma, scrive il Corriere dello Sport, c’è anche l’Inter, passando obbligatoriamente per un terzo posto e una qualificazione Champions che agevolerebbe il mercato di Suning, con Verratti che ha già ascoltato il progetto nerazzurro, col suo procuratore che in questo momento sta testando il mercato, senza entrare in collisione col PSG.

VERRATTI, OCCHIO A THOHIR

La carta che può giocare a favore dei nerazzurri è l’amicizia tra Erick ThohirAl Khelaifi, frutto di affari in comune nel campo dei media e e della comunicazione. Così il presidente parigino, trovandosi nella necessità di accontentare Verratti e il suo desiderio di tornare in Italia, potrebbe favorire una società amica, piuttosto che un’altra con cui magari i rapporti non sono così amichevoli. In ogni caso sarà un’operazione vicina ai 100 milioni di euro ingaggio incluso.

Suning avrebbe le risorse necessarie, ma senza Champions sarebbe difficile trovare il modo di giustificarla davanti all’Uefa, visto che, anche raggiungendo il pareggio in bilancio nel 2017 ed eliminando qualsiasi paletto, ci saranno comunque altre due stagioni di attento monitoraggio.

 

Impostazioni privacy