Bergomi: “Pioli ha dato equilibrio. Su Gagliardini dico che…”

Dell’Inter e del mercato ha parlato anche Giuseppe Bergomi, giornalista ed ex bandiera nerazzurra. Intervistato da TMW Radio, il discorso ha riguardato in particolar modo Stefano Pioli e Roberto Gagliardini. Secondo Bergomi Inter sicuramente migliorata con il tecnico e vicina ad un buon acquisto in chiave futura.

BERGOMI: “PIOLI LEGGE BENE LE PARTITE” 

Queste le parole di Bergomi: “L’Inter deve continuare in questa direzione. Pioli ha saputo dare equilibrio alla squadra. E’ bravo a leggere le partite. Inoltre ci sono vari giocatori in grado di cambiare una partita. Non so se arriveranno in Champions League, ma di sicuro hanno tutto per provarci. Ma ci sono molte squadre in lotta, non sarà semplice.

Ho allenato Gagliardini quando ero a Bergamo. Col passare degli anni ha diminuito gli infortuni, ed è cresciuto fisicamente. Dopo poche presenze in A, farà un grande passo in avanti con l’Inter, credo che abbiano puntato su di lui per il futuro. Certamente è un buon acquisto. Berardi e Bernardeschi sono due giocatori diversi. Il secondo ha una grande tecnica ed è bravo a partire da lontano. In ogni caso, sono contento che il calcio italiano stia dando spazio e fiducia ai giovani. Ci voleva soltanto un po’ di coraggio nell’operare in questa direzione.”

Impostazioni privacy