Infortunio Medel, il cileno ha deciso di operarsi

Infortunio Medel, arrivano novità riguardanti le condizioni del pitbull dopo il problema che ha costretto il centrocampista ad uscire nel primo tempo dell’incontro con il Milan.

Infortunio Medel, il cileno ha deciso di operarsi

Secondo Premium Sport, Gary Medel è arrivato alla decisione di subire l’intervento chirurgico. Il cileno, infortunatosi al menisco nel derby, preferisce stare sotto i ferri. Scartata, quindi, l’ipotesi terapia conservativa. Con queste tempistiche, Medel tornerà a disposizione dei nerazzurri nel 2017. Probabile il rientro alla prima del nuovo anno, l’ultima del girone d’andata, contro l’Udinese.

MILAN, ITALY - NOVEMBER 20: Juraj Kucka (R) of AC Milan competes with Gary Medel of FC Internazionale during the Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on November 20, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Altri problemi, dunque, per Stefano Pioli. Il tecnico si trova in piena emergenza in vista dell’incontro con l’Hapoel Be’er Sheva di Europa League. Non avere a disposizione per un lungo periodo il centrocampista cileno, però, è una grana che prescinde dal singolo incontro, vista la nuova collocazione tattica che il tecnico aveva trovato per il Pitbull, posizionato come difensore centrale proprio nel derby con il Milan.

Come l’infortunio di Medel cambia l’Inter

L’arrivo di Pioli ha portato una novità tattica: il cileno, sembra adottato a centrocampo, è stato utilizzato come centrale domenica scorsa. Novità che ha innescato dei cambiamenti: Murillo in panchina e Kondogbia titolare. Accorgimento tattico che, però, è durato solo 37 minuti, a causa del problema al menisco di Medel. Il cileno ha provato per una decina di minuti a giocare, ma si è dovuto arrendere poco prima dell’intervallo. Al suo posto Murillo, tornato al centro della difesa.

Questa, quindi, sembra essere la strada che Pioli dovrà intraprendere per la fine dell’anno solare. Momentaneo ritorno al passato per l’Inter, quindi, in attesa del recupero del suo Pitbull. Dopo l’intervento, Medel si sottoporrà alla fase di recupero, che dovrebbe durare un mese. Probabile, quindi, il rientro in campo dopo la sosta, quando l’Inter affronterà l’Udinese nell’ultima partita del girone d’andata.

Impostazioni privacy