Nuovo scandalo con la calciopoli finanziaria, le coinvolte? Due "recidive"...

Nuovo scandalo con la calciopoli finanziaria, le coinvolte? Due “recidive”…


Incredibile bomba lanciata stamattina da “Il Fatto quotidiano”, giornale nazionale che, stante una propria indagine, avrebbe addirittura parlato di un’ipotetica “Calciopoli finanziaria” che potrebbe scoppiare da qui a poco. Coinvolte due società che, ormai 10 anni fa, già uscirono con le ossa rotte dalla prima e originaria Calciopoli, la Juventus e la Fiorentina.

Secondo “Il Fatto”, i fratelli Della Valle e Andrea Agnelli sarebbero stati tutti denunciati per falso in bilancio; i primi sarebbero al centro di un’accusa dell’ex proprietario del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, che a luglio avrebbe depositato nella procura di Firenze una denuncia sporta dalla Victoria 2000 contro i dirigenti del club per il mancato accantonamento nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2015 della somma che la società gigliata avrebbe dovuto versare come risarcimento alle parti lese per la retrocessione di alcune squadre.

Andrea Della ValleSempre la Victoria 2000 avrebbe a che fare con i problemi presenti invece in casa juventina, visto che i bianconeri sarebbero alle prese con una doppia richiesta di risarcimento della stessa società per una cifra complessiva di 113 milioni di euro. La Juventus non ha mai stanziato somme al riguardo, perciò  tutto si sarebbe trasformato in illecito amministrativo. Tali accuse potrebbero anche significare l’irregolarità delle iscrizioni al campionato e portare così alla sottrazione di punti dalla classifica, come documentano le pene inflitte a Parma, Brescia e Siena in campionati passati per simili ragioni.

Vedremo se a brebe le parti in causa chiariranno le loro posizioni, se avverranno delle smentite o l’indagine avrà modo di andare più a fondo. Ovviamente la speranza è che il mondo calcistico italico non venga diffamato e penalizzato per l’ennesimo scandalo, tutto da verificare certamente, ma del quale purtroppo aleggia già un’ombra minacciosa.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl