Ausilio sull’iniziativa benefica “Quarta Categoria”: “È nello stile dell’Inter”

Piero Ausilio era oggi presente alla presentazione del progetto benefico, portato avanti da FIGC e Lega Dilettanti, “Quarta Categoria. Un goal contro la sindrome di Down”. In merito a questa iniziativa, il direttore sportivo dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni a Inter Channel:

ausilio1“Penso che queste giornate rendano giustizia al calcio, troppe volte si parla di business, violenza e altri interessi. Invece è il gioco, praticato da tutti e vedere l’entusiasmo di oggi fa piacere anche a noi che siamo presi da altri pensieri. Queste cose ci fanno bene. E’ nello stile dell’Inter essere presente in queste iniziative, è naturale e viene spontaneo. L’emozione è sicuramente per questi ragazzi, ma soprattutto nostra. Loro sono felici per poco, una foto, un gesto ed è piacevole essere qui perché ci porta a vivere con una realtà bellissima troppe volte dimenticata”.

Ennesima dimostrazione di come, in casa nerazzurra, i valori dello sport che vadano oltre il risultato è la prestazione agonistica siano assolutamente contemplati e portati avanti.

 

Impostazioni privacy