TS – De Boer cerca nuovi marcatori, Eder e Palacio gli indiziati?

Dopo la sconfitta all’esordio l’Inter non può sbagliare ancora in Europa League, nemmeno sull’ostico campo dello Sparta Praga, squadra lo scorso anno giunta ai quarti della competizione. Nonostante ciò, l’olandese adopererà ancora un po’ di turnover, regalando spazio a qualche seconda linea, o comunque ai giocatori finora meno impegnati.

palacio-2015Tra questi ci saranno Eder e Palacio, ai quali Frank de Boer chiede espressamente di segnare e sbloccarsi. Come evidenziato da Tuttosport infatti, sinora l’Inter ha segnato con appena due soli marcatori, vale a dire Perisic e Icardi. In Serie A soltanto il Palermo e l’Empoli hanno mandato in rete appena due calciatori della propria rosa, mentre le altre compagini hanno fatto di meglio.

Per questo, stasera,  sia il nazionale italiano che l’ex argentino dovranno assolutamente trovare la via della rete, dimostrando al tecnico di poter contare su più valide alternative in zona goal. Assieme a loro ci saranno Candreva e Banega, altri due giocatori a secco di reti, ma se il primo si è finora contraddistinto per i tanti assist e i loro secondo è molto più propenso alla costruzione del gioco, ecco che le responsabilità si accumulano sulle schiene dei due esperti giocatori, che hanno già dato modo in carriera di far notare le loro qualità realizzative.

Impostazioni privacy