GdS – De Boer studia l’Inter da assetto europeo: confermati Miangue e Gnoukouri, dubbio Ansaldi. In attacco…

L’Inter rimaneggiata che affronta l’Europa League deve per forza conquistare Praga. La clamorosa sconfitta all’esordio la mette subito con le spalle al muro dietro l’Hapoel e il Southampton, così ieri è stata giornata di prove tattiche con gli 11 da schierare giovedì.

melo

Scrive La Gazzetta dello Sport che de Boer ha provato Handanovic in porta, linea difensiva con D’Ambrosio e Miangue ai lati e il ballottaggio tra Murillo e Miranda al centro accanto a Ranocchia, poiché si vorrebbe dare un turno di riposo al brasiliano e centellinare i minuti per Murillo dopo il mal di schiena che gli ha fatto saltare la gara interna col Bologna.

A centrocampo si va verso GnoukouriMelo nella mediana, col brasiliano che sta aiutando tantissimo la giovane promessa nella crescita personale, una sorta di amico-consigliere che in allenamento riempie di indicazioni e consigli il ventenne ragazzo della Costa d’Avorio.

Probabilmente non ci sarà Brozovic e il reparto offensivo deflagrato dalle assenza di Joao Mario, Kondogbia e Gabigol per il Financial Fair Play potrebbe vedere le presenze di Candreva, Banega e Eder dietro Rodrigo Palacio, dando un turno di riposo a Icardi, Perisic e Medel, con Ansaldi pronto a mettere chilometri nelle gambe in vista del possibile esordio con la Roma.

Infine, le scuse di Brozovic ai compagni e allo staff tecnico fanno di lui un’arma in più verso la sfida capitolina, mancando ancora Joao Mario per Marcelo si aprirebbero le porte di un posto nel centrocampo nerazzurro.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Murillo, Miangue; Gnoukouri, Felipe Melo; Candreva, Banega, Eder; Palacio.

Impostazioni privacy