CdS - Inter-Juve, l'analisi delle rose: ecco le valutazioni dei due club

CdS – Inter-Juve, l’analisi delle rose: ecco le valutazioni dei due club


Il derby d’Italia, si sa, ha sempre avuto il suo fascino: era la sfida tra le uniche squadre mai state in Serie B (dopo Calciopoli e la retrocessione della Juventus in Serie B, l’Inter rimane l’unica mai stata nella serie cadetta), tra le squadre più titolate e seguite d’Italia, ma sarà anche il duello che mette in luce tra campo, panchina e tribuna una grandissima cifra tecnica ma anche patrimoniale che supera la cifra di un miliardo di euro.

Dai 90 milioni pagati dalla Juventus per Higuain ai 110 della clausola rescissoria di Icardi (valida solo per l’estero) che l’Inter è riuscito a trattenere nonostante le avances del Napoli. Gli altri pezzi pregiati sono Dybala (80 milioni), Bonucci (60 milioni, cifra mostruosa per un difensore), Joao Mario (costato 45 milioni), Pjanic (32 milioni di clausola rescissoria), fino ad arrivare a Gabigol (29,5 milioni) e Banega (arrivato a parametro zero, ma valutato dal Corriere dello Sport 25 milioni).

higuain-juveTra gli altri nomi spicca la quotazione simbolica di Buffon e Barzagli (entrambi a 5 milioni), come quella per Lichtsteiner, in scadenza di contratto e valutato 10 milioni dalla Juventus. Nell’Inter c’è la valutazione di 25 milioni di Candreva, mentre spicca quella di Chiellini, valutato ben 15 milioni solo per il suo naso pronunciato. Secondo il quotidiano romano la Juventus vince la sfida delle rose: 565,5 è la valutazione totale dei giocatori bianconeri, mentre quella nerazzurra ammonta a 523,5.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl