CdS – Inter-Juve, l’analisi delle rose: ecco le valutazioni dei due club

Il derby d’Italia, si sa, ha sempre avuto il suo fascino: era la sfida tra le uniche squadre mai state in Serie B (dopo Calciopoli e la retrocessione della Juventus in Serie B, l’Inter rimane l’unica mai stata nella serie cadetta), tra le squadre più titolate e seguite d’Italia, ma sarà anche il duello che mette in luce tra campo, panchina e tribuna una grandissima cifra tecnica ma anche patrimoniale che supera la cifra di un miliardo di euro.

Dai 90 milioni pagati dalla Juventus per Higuain ai 110 della clausola rescissoria di Icardi (valida solo per l’estero) che l’Inter è riuscito a trattenere nonostante le avances del Napoli. Gli altri pezzi pregiati sono Dybala (80 milioni), Bonucci (60 milioni, cifra mostruosa per un difensore), Joao Mario (costato 45 milioni), Pjanic (32 milioni di clausola rescissoria), fino ad arrivare a Gabigol (29,5 milioni) e Banega (arrivato a parametro zero, ma valutato dal Corriere dello Sport 25 milioni).

higuain-juveTra gli altri nomi spicca la quotazione simbolica di Buffon e Barzagli (entrambi a 5 milioni), come quella per Lichtsteiner, in scadenza di contratto e valutato 10 milioni dalla Juventus. Nell’Inter c’è la valutazione di 25 milioni di Candreva, mentre spicca quella di Chiellini, valutato ben 15 milioni solo per il suo naso pronunciato. Secondo il quotidiano romano la Juventus vince la sfida delle rose: 565,5 è la valutazione totale dei giocatori bianconeri, mentre quella nerazzurra ammonta a 523,5.

Impostazioni privacy