TS – C’è uno scoglio tra Simeone e l’Inter prima del 2018

Tra l’accorciamento del suo contratto con l’Atletico Madrid dal 2020 al 2018 e la crisi di risultati che ha immediatamente colto l’Inter di Frank de Boer, si è già tornati a parlare di un possibile approdo di Diego Simeone sulla panchina nerazzurra, squadra in cui ha giocato per ben due anni con ottimi risultati e in cui ha già espresso il suo desiderio di tornare anche nelle vesti di tecnico.

deboer-hapoel-3Tuttosport stamattina ha prospettato questa eventualità, illustrando però anche uno scoglio molto difficile da oltrepassare nel caso in cui i nerazzurri volessero portare già in estate il Cholo alla guida di Icardi e compagni. Infatti il presidente dei Colchoneros Gil Marin, ha sì accettato la riduzione della durata dell’attuale contratto, ma ha già alzato la clausola di rescissione da 27 a 40 milioni di euro nel caso in cui qualche top club voglia portargli via l’artefice delle ultime ottime stagioni.

Già il Paris Saint Germain in estate aveva tentato di sondare il terreno, ma l’irremovibilità del presidente sul pagamento della clausola ha fatto virare i francesi su Emery, altro giovane tecnico messosi in evidenza in Spagna alla guida del Siviglia.

Impostazioni privacy