Yang: “L’Inter per internazionalizzare il brand Suning. Rilanceremo il club a livello economico e sportivo”

“Perché abbiamo deciso di investire sull’Inter? Ci sono diversi motivi: Suning da tempo ha un forte interesse per il settore sportivo e vogliamo che in tutto il mondo, Asia compresa, ci sia grande attenzione nei confronti di un club di prestigio come l’Inter. La società nerazzurra rientra nei piani di internazionalizzazione attuati da Suning. Vogliamo che il nostro marchio sia conosciuto in Europa e nel mondo e l’acquisto dell’Inter ci farà avere un ritorno economico non indifferente”. Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch’io Sport Yang Yang, vice direttore generale del gruppo cinese. yang yang

“Lo sport è un interesse primario della nostra società già da tempo. Abbiamo investito nel calcio cinese e acquistato un canale sportivo online. Vogliamo promuovere l’attività sportiva in genere e in particolar modo quella calcistica. L’ingresso in un club come l’Inter ha numerosi vantaggi: amplia il bacino di utenti che potrebbero comprare i nostri prodotti ma, soprattutto, è una questione d’immagine. Con l’operazione Inter avremo benefici anche per gli altri nostri club e crediamo di poter sviluppare il calcio in Cina e Asia” ha continuato Yang.

“L’Inter ha una grande storia e un valore intrinseco enorme, che sfrutteremo per rilanciare anche a livello economico il club. Suning-Inter è un rapporto di doppia implicazione: noi riporteremo l’Inter al top sul piano sportivo con investimenti importanti e operazioni a lungo termine; la squadra nerazzurra ci ripagherà facendo conoscere il nostro marchio in tutto il mondo. Vogliamo centrare tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati: quelli sportivi e quelli relativi all’internazionalzzazione del nostro brand. Il calcio è un affare”.

(Fonte: La Repubblica)

Impostazioni privacy