IL CALDERONE DEL MERCATO – Ufficiale, Balotelli al Nizza. Wilshere, niente Roma

E si è conclusa anche la sessione estiva di calciomercato 2016. Per l’Italia, il discorso acquisti e cessioni è rimandato a gennaio, per la sessione invernale di riparazione.

Le ufficializzazioni, chiaramente, sono molte. Partiamo da quelle che ci riguardano da vicino: la Fiorentina ha rettificato la cessione al Chelsea di Marcos Alonso. I londinesi, dal canto loro, la cessione-bis di Cuadrado alla Juventus. Sempre in Premier League, il Manchester City ha ceduto in prestito Mangala al Valencia, e i cugini dello United hanno trattenuto Darmian.

Witsel

Il Milan ha ceduto in prestito Vergara  e comprato Mati Fernandez dalla Fiorentina. Cessione in via definitiva per Diego Lopez all’Espanyol. Torosid vestirà la maglia del Bologna.  Balotelli se ne va in Francia, precisamente al Nizza. Maksimovic al Napoli, Valdifiori al Torino, Viviani al Bologna e Tachtsidis al Cagliari.

La Roma alla fine non è riuscita a prendere Wilshere dall’Arsenal, che invece l’ha ceduto in prestito al Bournemouth. La Juventus ha fallito l’acquisto di Wistel e la cessione di Hernanes al Genoa. Duro scontro con Lichtsteiner, che voleva andare all’Inter. Infine anche Cassano resta dov’è, alla Sampdoria: rifiutato anche il Palermo.

 

Impostazioni privacy