Calendario trafficato: l’Inter è quella che riposerà di meno

Ieri sono state fissate tutte le date delle prossime giornate di campionato, dalla terza, che si disputerà dopo l’attuale sosta, fino all’ultima del 2016 (e penultima del girone d’andata), quando ci si fermerà per la festività natalizie.

de boer 1Prendendo anche in considerazione gli impegni di Europa League, già fissati al momento dei sorteggi, si evince come i nerazzurri abbiano molte meno ore di riposo rispetto alle altre partecipanti alla seconda competizione europea, ossia Fiorentina, Sassuolo e Roma. Ai viola è andata decisamente di lusso, con ben 463 ore da poter dedicare agli allenamenti e al recupero dalle fatiche di gioco, mentre l’Inter deve accontentarsi di quasi 30 ore in meno, vale a dire 436. Nel mezzo ci sono la Roma con 445 ore e il Sassuolo con 452.

Ciò potrebbe rappresentare un problema per la truppa di de Boer? Probabile, visto che servirebbero diversi allenamenti all’olandese per amalgamare la squadra con la sua idea di gioco, ma si dovrà fare di necessità virtù. Si sa che l’Europa League porta via molte energie, ma non si poteva per lìappunto favorire una distribuzione più equa dei turni? Rimarremo col dubbio.

 

Impostazioni privacy