IL CALDERONE DEL MERCATO – Cuadrado si riavvicina a Torino, Pereyra al Watford

Si sta avvicinando il primo weekend di campionato, ma il mercato non si placa, con le squadre ancora alla ricerca degli ultimi ritocchi, ma anche di qualche colpo da 90.

E’ il caso della Juventus che, dopo aver perfezionato la cessione di Pereyra al Watford per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, ora punta a far tornare alla base Cuadrado, mentre per il centrocampo il sogno proibito è sempre Matuidi. Nel frattempo, potrebbe riaprirsi la pista che porterebbe Zaza al Wolfsburg, anche se il Napoli potrebbe mostrarsi interessato più avanti.

Roberto Pereyra UdineseLa Sampdoria, dopo aver venduto De Silvestri al Torino e aver ufficializzato il ritorno di Dodò dall’Inter in prestito con obbligo di riscatto, sarebbe vicina ad acquistare il giovane belga Praet per una cifra prossima agli 11 milioni di euro. Un colpo che sarebbe davvero affascinante, così come lo è stato quello del Genoa, che ha visto oggi sbarcare il figlio del Cholo Simeone in Italia, arrivato dal River Plate. Nel frattempo la Samp continua a sfoltire ed è vicina a cedere Ivan al Bari, mentre, sempre una squadra biancorossa di B, il Vicenza, sarebbe alle fasi conclusive per chiudere con Zaccardo. In cadetteria si muove anche il Frosinone, pronta a tornare alla carica per il difensore del Sassuolo Ariaudo, che sembrava già vicino ai ciociari qualche settimana fa.

La Roma, che deve respingere gli assalti del Liverpool per Paredes, è pronta a dare in prestito all’Atalanta il giovane promettente Ricci, con la Lazio che invece, per sostituire Candreva, pensa al polacco Grosicki, messosi in evidenza con la polonia nell’ultimo Europeo. Il Torino continua la rivoluzione in difesa spedendo Gaston Silva al Granada, mentre il Sassuolo punta a Pucciarelli per rinforzare ulteriormente il suo attacco. Dall’estero invece spunta l’interesse del Besiktas per Nasri, mentre Klopp riuscirà forse a liberarsi di Benteke grazie alla ricca offerta proveniente dal Crystal Palace. Luiz Gustavo sembra invece essere stato blindato dal Wolfsburg.

Impostazioni privacy