IL CALDERONE DEL MERCATO – Caccia Juve a centrocampo, Calleri al West Ham

Il mercato è nel vivo più che mai e le squadre provano a cercare gli ultimi colpi per aggiustare le rose definitive in vista dell’inizio della stagione. Tra queste c’ê la Juventus, che dopo essersi mossa benissimo, deve ora trovare un sostituto di Paul Pogba. Alcune piste si complicano, con Witsel che ha dichiarato di voler rimanere con lo Zenit e Matic più vicino alla permanenza nel Chelsea. Nel frattempo, i bianconeri sondano due piste da Parigi, con Matuidi che rimane sul radar e un vecchio pallino come Rabiot che torna di moda. Zaza potrebbe invece accettare finalmente l’offerta del Wolfsburg.

fassone interFassone sarà il nuovo amministratore delegato e direttore generale del Milan, ma nel frattempo i vecchi dirigenti continuano a muoversi sul mercato. Bentancur sembra essere il nuovo obiettivo dichiarato del Milan per il centrocampo, ma anche la Juventus rimane sullo sfondo ad osservare la situazione. Un’altra squadra molto arriva è il Sassuolo, che dopo aver ceduto Sansone, cerca il suo sostituto: Gomez e Saponara sono le due interessanti piste scovate finora, ma sono comunque difficili. Per l’attacco, una volta ceduto Trotta al Pescara, si tenterà l’affondo per Matri, cercato anche dal Bologna. I rossoblu potrebbero comunque consolarsi con Blerim Dzemaili, svincolatosi dal Galatasaray e pronto ad affrontare la quinta avventura italiana della sua carriera. La Roma potrebbe invece spedire Iturbe in Spagna, direzione Malaga.

Tanti cambiamenti in alcune panchine cadette, con Panucci già esonerato dalla Ternana e Gattuso che, clamorosamente, potrebbe tornare in pista al Pisa in caso di cambiamenti nella dirigenza. Sulla panchina umbra si pensa invece a Gautieri per prendere il nuovo incarico. Tante le novità provenienti dall’estero, con Calleri, ex obiettivo Inter, che ha firmato ufficialmente col West Ham, che ora potrebbe  mollare del tutto la presa su Bacca. Per un attaccante che va, anche uno che resta. Si tratta di Ighalo, che ha rinnovato il suo contratto con il Watford. L’Arsenal vuole lanciare la sfida alle rivali e per farlo è pronta  ad acquistare Mustafi per 30 milioni, oltre che a continuare il pressing su Mahrez, esterno del Leicester dei miracoli. Rinforzi per Guidolin allo Swansea, che accoglie Borja Baston nella sua squadra.

 

 

Impostazioni privacy