IL CALDERONE DEL MERCATO – Ufficiale, Carlos Sanchez alla Fiorentina. Scambio De Sciglio-Paredes?

Ed anche oggi, 9 agosto 2016, è giusto al termine. Come di consueto, in giornata abbiamo assistito a mosse e trattative di mercato che hanno infiammato i maggiori campionati di calcio del Vecchio Continente e non solo.

In Italia le società sono sempre al lavoro, alla ricerca di innesti da presentare in campionato. La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Carlos Sanchez dall’Aston Villa con la formula del prestito secco. Il Milan, che si appresta a definire il prossimo direttore sportivo rossonero, sta varando due possibili merengues: Kovacic Isco, entrambi ancora nel mirino anche della Juventus.

luiz gustavo

Il Torino sembrava prossimo a cedere in prestito al Pescara Gaston Silva, ma la trattativa ha subito degli intoppi in giornata. La Roma si è portata in vantaggio sulla Juventus per Diawara; Juventus che continuano a monitorare il successore di Pogba, dipartito a Manchester. I nomi sono sempre quelli di Matic Luiz Gustavo. Struna è vicino al trasferimento al Carpi, con prestito con obbligo di riscatto al Palermo. Infine, si è ipotizzato di un possibile scambio sulla tratta Milano-Roma con De Sciglio-Paredes.

All’estero, il Leicester sembra intenzionato a fare sul serio per Gabigol, ma la concorrenza è elevata, con l’Inter che pare essere in pole. La decisione finale spetterà allo stesso giocatore. L’Arsenal cerca disperatamente un difensore: i nomi sono quelli di Mustafi e di Evan del West Bromwich. In Francia, il Lione rischia di perdere Ghezzal, richiesto dal West Ham. Infine, il Monaco ha confermato di voler trattenere nel Principato Fabinho Moutinho, ma è pronta a lasciar partire Carvalho.

 

Impostazioni privacy