DAL PORTOGALLO – Su Joao Mario è corsa a due: Inter sfidata da un top club inglese

L’Inter non è sola su Joao Mario.

Dopo lo strepitoso europeo giocato con il suo Portogallo, non poteva di certo passare inosservato ai top club europei. Secondo quanto riportato da O Jogo, infatti, il Chelsea di Antonio Conte starebbe pensando proprio a lui per rinforzare la propria squadra.

Secondo il quotidiano portoghese, Conte avrebbe forzato il club per avviare i contatti.

joa-mario-sporting-lisbona

Ieri, direttamente da Parigi, il presidente dello Sporting Lisbona, Bruno de Carvalho, ha affermato che non hanno intenzione di cedere i big, pur sottolineando che il calcio è un industria e che tutti sono sul mercato.

Il Chelsea andrebbe incontro alle richieste economiche dei portoghesi, inserendo anche alcuni bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Difficile quindi che la proposta di 25 milioni dell’Inter possa essere presa in considerazione, vista la clausola rescissoria di 60 milioni: tra l’altro, secondo O Jogo, ancora non sarebbe stata formulata alcuna offerta formale al club biancoverde. Si aspetta, comunque, un rilancio da parte dell’Inter.

Lo Sporting aveva offerto un rinnovo contrattuale a Joao Mario da un milione di euro lordi a stagione (contro i 600.000 euro di ora) e un contratto fino al 2020, ma il giocatore ha rifiutato.

Chelsea e Inter, adesso, infiammeranno la sfida per il talento portoghese, fresco campione d’Europa.

Impostazioni privacy