Zhang: "Suning attratto dal carattere internazionale del club, torneremo ai vertici in Italia e in Europa"

Zhang: “Suning attratto dal carattere internazionale del club, torneremo ai vertici in Italia e in Europa”


L’intervista esclusiva realizzata da Roberto Scarpini a Zhang Jindong, Chairman di Suning Holdings Group, per la prima volta ai microfoni di Inter Channel.

Mr Zhang, perché Suning ha deciso di acquisire la maggioranza dell’Inter?
“Inter e Suning condividono una visione comune. Tra tutti i club europei, Suning ha sempre avuto una passione speciale per l’Inter, Club che si è sempre distinto per un’apertura verso le persone provenienti da tutto il mondo, i nerazzurri sono da sempre ‘Fratelli del Mondo’ e questa visione è molto simile a quella di Suning. Essendo l’Inter stata la prima squadra europea a visitare la Cina e avendo contribuito allo sviluppo di internazionalizzazione del calcio cinese, ha sempre avuto il numero più alto di tifosi in Cina”.

Thohir-Jindong

Come intende Suning gestire l’Inter in futuro?
“Per prima cosa fissando per l’Inter degli obiettivi. Dobbiamo fare in modo che l’Inter sia in vetta alla classifica in Serie A e ai vertici in Europa: solo così si può restituire all’Inter il posto che merita e il vero successo. E questo è anche il successo che può rappresentare lo standard di Suning nell’industria sportiva e calcistica”.

Zhang prosegue: “Inoltre, vogliamo seguire rigorosamente tre principi. In primo luogo, continueremo ad attenerci a dei valori di gestione professionale. Il calcio è un’arte basata sulla competizione e una gestione scientifica e professionale è la premessa che sublima quest’arte. In secondo luogo, continueremo a perseguire l’obiettivo della leadership in Serie A e in Europa. Lottando in Serie A, il nostro obiettivo principale è quello di arrivare alla Champions League. In terzo luogo, continueremo a sostenere con fiducia gli investimenti di base. Dobbiamo partire dalla formazione dei giovani, dalla formazione di base e da una cultura di squadra”.

(Fonte: inter.it)

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl