IL CALDERONE DEL MERCATO – Ljajic fra Torino e Milan, Glik ai saluti. Batshuayi al Chelsea, è ufficiale

Consueto appuntamento quotidiano con la nostra rubrica di mercato Il calderone del mercato: trattiamo giorno dopo giorno le ultime novità fra Serie A, Serie B e calcio internazionale.

La Juventus è ancora alla ricerca del grande colpo in attacco e i nomi in pole è sempre quello di Sanchez ma i bianconeri sono in attesa del nome giusto anche nell’attesa di capire se il Real Madrid dovesse fare qualche reale passo in avanti per Pogba. Intanto rottura fra il Napoli e Higuain con l’agente del Pipita che ha dichiarato che il suo assistito non rinnoverà il contratto con il club partenopeo (in scadenza nel 2018) anche se la clausola di 94 milioni continua a scoraggiare i grandi club.

Higuain

La Roma ha respinto in via quasi definitiva gli assalti del Chelsea per Nainggolan e sembrava aver ceduto anche Ljajic al Torino: l’esterno serbo sta tentennando prima di dare il suo sì ai granata perchè spera in una possibile chiamata dal Milan che con Montella potrebbe dargli un’importante occasione di rilancio dopo la stagione opaca all’Inter.

La Fiorentina lavora per il riscatto di Tello dal Barcellona ma nonostante la volontà dello spagnolo di restare in Toscana, i blaugrana tengono in caldo club alternativi ai viola come Valencia e Southampton. La Lazio si avvicina a Thauvin e questo potrebbe spingere lontano da Roma l’ambitissimo Candreva. Sponda Torino, il capitano Kamil Glik saluta infatti manca solo l’annuncio ufficiale per il suo passato al Monaco per circa 12 milioni di euro.

Ufficiale invece il passaggio del promettente Ocampos al Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro con il Grifone che segue sempre l’argentino Lucas Alario del River Plate. Sponda Samp, dopo l’addio di Montella in pole per la panchina c’è Giampaolo mentre è ufficiale il passaggio di Fernando allo Spartak Mosca, piace Lucas Silva del Real. Capitolo neopromosse: il Pescara lavora per una punta e sonda il terreno per Puscas e Manaj mentre il Cagliari tratta con il Verona per Ionita che però attende un rilancio dal Napoli con cui c’erano stati approcci a gennaio. Serie B, Baroni sarà il tecnico del neopromosso Benevento mentre Gattuso rinnova con il Pisa.

Notizie dal mercato estero: il Lione annuncia N’Koulou dal Marsiglia mentre il Valencia conferma l’arrivo di Nani dal Fenerbahce. Al Psg è stato ufficializzato Unai Emery come nuovo tecnico al posto dell’esonero Blanc mentre il Chelsea ha soffiato Batshuayi alla Juventus sborsando ben 40 milioni di euro al Marsiglia per il giovane attaccante belga.

Impostazioni privacy