Di Marzio: “Ecco tutte le piste dell’Inter di Zhang, da Gabriel Jesus a Berardi”

Nella consueta trasmissione serale “Sky calciomercato”, Gianluca Di Marzio ha fatto il punto del mercato dell’Inter dopo la ratifica dell’ingresso di Jindong Zhang in società e l’incontro del pomeriggio con Roberto Mancini, prima occasione per confrontarsi e parlare di mercato.

Molto discusso è stato il nome di Gabriel Jesus, che oggi Thohir ha indicato come possibile rinforzo. La strada per il brasiliano del Palmeiras non è per nulla facile, vista la concorrenza di tantissimi club europei, dal Barcellona al Real Madrid, fino alla Juventus in Italia. Il cartellino del giocatore non appartiene solo ed esclusivamente alla società e al momento sono gli agenti che stanno cercando di vedere se portare subito il giocatore in un top club o se optare con un club di fascia appena inferiore. Possibili novità nel corso della prossima settimana, che potrebbe essere quella decisiva in quanto ci sarà un incontro tra il giocatore e i suoi agenti per decidere il futuro. In difesa si spinge per Garay, che ha comunque una valutazione di dieci milioni di euro dallo Zenit ed è nel mirino del Chelsea, che vorrebbe prelevarlo dai russi.

Gabriel-Jesus-5Attenzione però anche al mercato italiano anche, sia in attacco che in difesa. Si vuole aspettare per vedere se Berardi faccia una mossa nei confronti del Sassuolo, ma questa tarda ad arrivare e la sensazione è che la situazione possa rimanere così, nonostante la speranza nerazzurra. Per quanto riguarda il reparto arretrato, si pensa a un ritorno, quello di Caldirola, cresciuta nel vivaio nerazzurro e che gli ultimi anni è stato protagonista in Germania con Werder Brema e Darmstadt. Il suo ritorno gioverebbe per le liste UEFA e le quote obbligatorie di giocatori italiani. Confermata la trattativa per Caprari, ma il Napoli non è deciso a mollare e sta mettendo pressione all’agente per convincere l’ex romanista ad andare sul Golfo.

Impostazioni privacy