IL CALDERONE DEL MERCATO – Dani Alves è ufficiale! Corsa a due per la panchina del Milan

Come di consueto, torna a farci compagnia Il calderone del mercato, una rubrica di SpazioInter dedicata ai fatti del giorno riguardanti il calciomercato di Serie A, Serie B e di Calcio Estero: dalle trattative portate a compimento alle ipotesi che in data odierna sono state portate alla ribalta.

Per quanto riguarda la Serie A, la notizia del giorno è quella dell’ufficialità di Dani Alves come nuovo giocatore della Juventus e verrà presentato domani mattina. Inoltre, si registra un’offerta ufficiale del Chelsea per Nainggolan di circa 40 milioni, prontamente rifiutata dalla Roma. Il Napoli è sempre più vicino ad Herrera: i partenopei si sarebbero accordati col Porto, proprietario del cartellino, per una cifra intorno ai 20 milioni, mentre appare sempre più scontata la partenza di Gabbiadini. Marco Pjaca, oggetto del desiderio di molte italiane, è finito nel mirino dell’Ajax, decisa a formulare un’offerta ufficiale alla Dinamo Zagabria.

Intrecci di allenatori invece tra Milan e Sampdoria: l’addio di Brocchi (vicino al Brescia)montella, potrebbe portare Montella sulla panchina dei rossoneri, mentre Giampaolo, in corsa al Milan, è tra i possibili candidati alla successione dell’aeroplanino sulla panchina blucerchiata. In casa Fiorentina rispunta il nome di Walace, mentre l’accordo col Barcellona per Tello è sempre più vicino. L’arrivo di Mihajlovic al Torino ha elettrizzato l’ambiente granata ed anche il suo mercato: la possibile cessione di Glik al Monaco potrebbe portare un tris di giocatori, che corrispondono ai nomi del portiere Gabriel, Kucka e Nenad Tomovic. Nella Lazio, invece obiettivo esterno: Alessandrini è l’obiettivo numero uno mentre in attacco la scelta è tra Llorente e Pellè.

Capitolo Serie B e calcio estero: a Pisa si decide il futuro di Gattuso, mentre a Benevento Baroni si prende 24 ore di tempo per decidere il suo futuro. Questione panchina pure a Bari: si punta ad uno tra Sannino e Stellone, mentre per il ruolo di ds spunta Zanzi. In Premier League, il Manchester United sembra aver chiuso la trattativa per Mkhitaryan per una cifra di 31,5 milioni di euro, mentre a Liverpool visite mediche per Manè. Inoltre, Blanc non è più l’allenatore del PSG, mentre Negredo rifiuta la Cina e l’Arsenal tratta Lacazette.

 

 

Impostazioni privacy