Di Francesco: “Qui c’è programmazione e serietà. Il pensiero europeo mi affascina”

Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky ha analizzato la vittoria contro l’Inter che ha consentito al suo Sassuolo di guadagnarsi la qualificazione in Europa League, in attesa della finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan: “Qui c’è programmazione, serietà e possibilità di mettere in campo le idee che si hanno. Sono un allenatore fortunato. Ora è ovvio che tiferò Juve in Coppa italia, sarei un ipocrita se non lo ammettessi”.

di-francescoUn Di Francesco particolarmente emozionato per l’impresa che ormai sembra essere ad un passo: “In ogni lavoro, la voglia di migliorarsi e l’allenamento siano fondamentali. A qualsiasi età. E il Sassuolo è la dimostrazione anche della crescita dei non giovanissimi. Sottolineo che siamo la quarta miglior difesa del campionato: una crescita importante a livello di blocco-squadra. In questo, il pensiero europeo mi affascina”.

Uno sguardo anche al mercato, soprattutto in caso di effettivo ingresso in Europa League: “Un eventuale ingresso in Europa sposterebbe qualcosa sul mercato, ma l’idea resta quella di puntare e valorizzare”.

Impostazioni privacy