ACCADDE OGGI - 5 maggio 2010, primo passo verso uno storico Triplete

ACCADDE OGGI – 5 maggio 2010, primo passo verso uno storico Triplete

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La data del 5 maggio è sempre stata tragica per il tifo nerazzurro, ma da qualche anno il ricordo della disfatta dell’Olimpico è stata edulcorato da un avvenimento questa volta magnifico: il 5 maggio di sei anni fa, l’armata di Josè Mourinho sbancava sempre l’Olimpico, portando a casa la Coppa Italia e dando il via all’ascesa verso il Triplete.

13112869_1151639218219549_4920508721224414172_oIn goal, manco a dirlo, Diego Milito, che con una saetta sotto l’incrocio regala il sesto trionfo nella competizione dei nerazzurri. Motta ispira, il principe si invola e gonfia la rete: alla Roma non resta che cedere al nervosismo, con capitan Totti espulso per un calcio scandaloso nei confronti di Balotelli. Un 5 maggio dolcissimo dunque, che segna l’inizio di una cavalcata vincente e unica nella storia del calcio italiano.

Nonostante uno stadio gremito di romanisti e l’inno della Roma a inizio gara (che tanto fece arrabbiare Mourinho), Zanetti e compagni si dimostrano insuperabili e danno il via ad un mese indimenticabile, che li porterà allo scudetto di Siena fino alla Champions League di Madrid.

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy