DIAMO I NUMERI – Inter-Udinese, tutte le statistiche del match

Inter e Udinese si affronteranno per l’ottantaseiesima volta nella loro storia: negli 85 precedenti, sono 40 le vittorie nerazzurre, 20 quelle dei friuliani e 25 i pareggi.

Queste due squadre si sono affrontate in particolar modo a San Siro in 42 occasioni, in cui l’Udinese ha vinto per 9 volte. I nerazzurri, perĂ², non battono i bianconeri in casa addirittura dal 2010: da qual momento, sono arrivate tre vittorie friulane e un pareggio.

Il risultato capitato piĂ¹ frequentemente è il pareggio per 1-1, esito usciti per 13 volte, ma che al Meazza non accade dall’agosto del 2007. Sono invece ben otto le volte in cui la gara è finita senza reti (l’ultima nel marzo 2014).

GLI ALLENATORI – Mancini e De Canio si sono giĂ  affrontati nel corso della loro carriera in quattro occasioni: il Mancio ha perso la prima partita quando sedeva sulla panchina della Lazio, rimanendo poi imbattuto nelle altre tre gare (una sola vittoria e due pareggi).

Per Mancini si tratta della diciottesima sfida contro l’Udinese: dei 17 precedenti, ne ha vinti nove, pareggiandone sei e perdendone solamente due.

Tradizione negativa invece per De Canio, che a San Siro ha raccolto un solo punto nei sei precedenti giocati contro i nerazzurri.

celi

L’ARBITRO – Il direttore di gara del match sarĂ  Domenico Celi, con cui l’Inter ha perso solo in un’occasione nei nove precedenti (contro il Cagliari nel 2013): sono invece sette le vittorie e uno solo anche il pareggio.

Per l’Udinese, invece, il bilancio è piĂ¹ o meno in equilibrio: degli incontri diretti da Celi, i bianconeri ne hanno vinti quattro, perdendone cinque e pareggiandone uno.

STATO DI FORMA – L’Inter, che in settimana ha perso contro il Genoa, non ha mai perso due partite consecutive in questo campionato: dopo i precedenti 8 ko, i nerazzurri hanno ottenuto sei vittorie e due pareggi.

La squadra di Mancini, che ha ben 12 punti in piĂ¹ rispetto allo scorso anno, trova inoltre la via della rete a San Siro da sette partite consecutiva, in cui i nerazzurri hanno segnato un totale di 13 reti.

Da quando è arrivato De Canio, l’Udinese ha ottenuto otto punti in cinque partite, solamente uno in meno rispetto a quanti ne aveva raccolti nelle precedenti dodici gare.

I bianconeri, perĂ², non vincono fuori casa da ben otto partite (tre pareggi e cinque sconfitte): è dal 2010 che i friulani non restano senza successi in trasferta per almeno nove volte.

 

Impostazioni privacy